• Numero Verde: 800 987705
  • Email: info@vivilospazio.it

Cucine armadio a scomparsa: le caratteristiche essenziali

  • Home
  • /
  • Cucine armadio a scomparsa: le caratteristiche essenziali

CARATTERISTICHE PRINCIPALI & ACCESSORI DELLE CUCINE ARMADIO

ideate & prodotte dalla nostra azienda Night&Day - Vivi lo spazio 360
LA CUCINA ARMADIO INSERIBILE COME QUINTA/DIVISORIO DI DUE AMBIENTI

La differenza tra l’armadio cucina a scomparsa e la cucina a vista nell’ambiente multifunzione

 

 

La principale caratteristica della CUCINA ARMADIO a scomparsa è che c’è ma NON SI VEDE. Molto importante in tutti gli ambienti a giorno completi del  divano letto; residence alberghieri, affittacamere a studenti o di vacanza dove il cliente ha piacere (diremmo diritto) di non dormire in cucina. La stessa cosa vale per tutte le abitazioni residenziali o turistiche o, negli uffici, studi, privati o pubblici dove si lavora e non si cucina.
QUESTA LA  DIFFERENZA PRINCIPALE TRA L’ARMADIO CUCINA a scomparsa  E LA CUCINA A VISTA
La cucina armadio non si inserisce perché è piccola anche se compatta, (realizzabile anche xxxl super accessoriata), ma perché scompare nell’ambiente diversamente dell’angolo cottura tradizionale a vista, più economico in tutto.

Produzione in legno multistrato

Come si sà è resistente, utilizzato per le sedute di alcune sedie importanti , nelle imbarcazioni. Indeformabile, tiene ferme le giunzioni dei pannelli, garantite a lungo termine insieme all’intero manufatto.
1°caratteristica essenziale della nostra produzione.

Doppio piano d'appoggio

Dimensioni 60x60cm in legno multistrato, molto comodo per i diversi appoggi delle vivande e per la preparazione dei cibi. Posto tra il piano cottura e la base sottocottura della cucina armadio.

2°caratteristica essenziale della nostra produzione

Forno a sospensione a scomparsa

Il forno da 60 o 90 cm non visibile (a scomparsa o a sospensione) rafforza la mimetizzazione dell’armadio cucina,  inseribile a sospensione nelle colonne delle cucine armadio o nelle basi di alcune.
3°caratteristica essenziale della nostra produzione

Inseribile anche come divisorio

La cucina armadio a scomparsa è predisponibile anche come divisorio dell’ambiente una soluzione due funzioni.
I collegamenti idrici ed elettrici situati di serie nel mobile sotto al lavello possono essere predisposti  sul fianco della cucina armadio, chiusa dietro con il pannello  (sempre multistrato) e di design. Autoportante di serie.
4°caratteristica essenziale della nostra produzione

Accessori di serie delle nostre cucine a scomparsa in armadio

Barra reggimestoli

Realizzata in acciaio inox è completa dei ganci, supporto molto utile per i contenitori delle posate, mestoli, portaspezie, portarotoli etc.

Cappa filtrante e aspirante

cappa aspirante

Dotata dell’illuminazione inferiore a caduta sul piano lavoro, filtrante senza collegamenti di tubi. Predisposta per l’aspirazione è dotata del foro superiore. Suggeriamo la funzione filtrante per la potenza del motore e per l’utilizzo del ripiano sovrastante altrimenti ingombrato dal tubo d’aspirazione.

Frigo da 140 lt

Frigo/freezer da 140lt classe A inserito di serie in tutte le cucine armadio, predisponibile nella colonna cucina break office senza il lavello e nelle colonne armadio delle cucine armadio o singola autoportante.

Lavello da 30 cm

lavello da 30 cm per colonne cucina

Inserito di serie nel BREAK OFFICE e  nella CUCINA ARMADIO COMPACT 94, lavello UNA vasca larghezza 30cm acciaio inox

Lavello tradizionale con la piletta da tre

Lavello UNA  vasca con gocciolatoio e piletta da tre; il diametro del foro dalle dimensioni maggiori non ottura lo scarico, possibile installare il tritaorganico, dotata del tappo in acciaio a pressione, funziona anche da filtro

Lavello doppia vasca

Lavello DOPPIA  vasca con gocciolatoio e piletta da tre; il diametro del foro dalle dimensioni maggiori non ottura lo scarico, possibile installare il tritaorganico, dotata del tappo in acciaio a pressione, funziona anche da filtro

Miscelatore con doccetta estraibile

miscelatore con doccetta

Molto comodo per versare l’acqua nei contenitori alti; Pentole-caraffe-secchi e per la pulizia approfondita delle verdure e di oggetti, getto diretto senza sghizzi. In acciaio inox, Lunghezza doccetta estraibile circa 80cm

Piano cottura a due fuochi in vetroceramica induzione

piano_cottura_vetroceramica

Funziona a contatto con le pentole (acciaio) alle quali viene trasferito il calore.
con l’adattatore (disco) da appoggio (circa 15,00 euro) si utilizzano le pentole e la moka tradizionali. Economizza i tempi di attesa e dei consumi, più SICURO rispetto ai fuochi in vetroceramica non a induzione.

Scolapiatti in acciaio

scolapiatti in acciaio inserito di serie in tutte le cucine armadio

Scolapiatti e porta bicchieri composti da due pezzi autonomi, semplici da pulire anche in vasca (a pressione) in acciaio inox, per gli uffici può essere sostituito da due ripiani contenitivi. Inserito di serie ad eccezione della Cucina armadio compact 94 e del break office dotati in sostituzione del ripiano di appoggio.

Optional

Armadi Colonne 60cm

colonna cucina

Utili con i ripiani per l’uso dispensa o/e con gli elettrodomestici di interesse
disposte per i fissaggi sul fianco della cucina armadio o autoportante, elimina
l’inserimento di altri arredi contenitivi

Controparete in acciaio

dettaglio controparete

Protegge il legno multistrato dall’umidità dell’ acqua e dal calore del piano cottura, mantiene l’igiene della zona lavoro e ne aumenta il pregio. Composta da tre lastre in acciaio alte 50cm (dimensioni notevoli)

Forno da 60 cm

Larghezza 60cm,(chiedi info per il 90 cm.) inseribile a scomparsa e sospeso nella cucina armadio compact 184, oppure nella colonna, eventualmente predisponibile anche nel mobile sotto al piano di lavoro.

Frigo/congelatore per colonne cucina

Frigo/congelatore inseribile nell’armadio colonna, fissabile a tutti i fianchi delle cucine armadio oppure  autoportante

Lavastoviglie 12 coperti

lavastoviglie 12 coperti pannellata classe AAA, inseribile nell’armadio colonna fissabile a tutti i fianchi delle cucine armadio oppure  autoportante.

Lavatrice da 5 kg

Lavatrice 05Kg classe A (chiedi info per Kg. superiori) inseribile a scomparsa nel mobile sottopiano in sostituzione del frigo
oppure nella parte bassa della colonna con apertura anta da Dx a Sx.

Mensola Portarotolo

Supporto cromato/inox con fissaggio su tubo, dotato di portarotolo e ripiano portaspezie.

Pattumiera sottolavello

Capacità 15lt. montaggio all’anta del mobile sottolavello, il coperchio si apre in automatico (tirato dall’anta)

Portaposate/Mestoli

Vano porta posate e porta mestoli, Effetto inox satinato, dimensioni 38 x 37 x 15 cm.