• Numero Verde: 800 987705 - 04221834833
  • Email:info@vivilospazio.it
  • whatsApp +39 3511529879 Fast Contact end message

SUGGERIMENTI sulla scelta del colore

  • Home
  • /
  • SUGGERIMENTI sulla scelta del colore

LA SCELTA DEL COLORE del letto a parete

Per la bellezza della camera e/o ambiente è buono scegliere il letto nello stesso colore della parete, mimetizzandolo alla stessa.
Senza abbinarlo al colore dei mobili presenti sulle altre pareti, ma alla parete , con la quale il letto  instaura il suo rapporto.
(a meno che sulla parete del letto non ci  siano affiancati a destra e/o sinistra dei mobili alti, in questo caso il colore da scegliere è lo stesso dei mobili) 

LA SCELTA ADATTA
TONO SU TONO DELLA PARETE

Il letto a parete inserito nella camera dei ragazzi non deve notarsi , deve scomparire e per poterlo fare si deve considerare lo stesso colore della parete, dove si mimetizza.
Nella camera alberghiera il letto a parete a scomparsa ha molte funzioni: converte all’istante (su prenotazioni anche improvvise) la camera doppia in tripla e/o quadrupla. Il letto richiudibile sulla parete dev’essere dello stesso colore del muro, così si mimetizza e con i led forniti gratis e la contestualizzazione, trasforma la parete in un’installazione artistica. Aumenta il pregio di tutta la camera, molto più bella anche con i letti chiusi.

Inserimento del letto a parete nel living; anche qui vale la stessa regola.

Il letto a parete nei monolocali e negli ambienti multifunzione: anche in questi ambienti bisogna prestare molta attenzione alla scelta del colore in base alla destinazione della zona, se si considera dipingere le pareti è opportuno sceglierne una e se destinata al letto a parete, inserirlo della stessa tonalità.

IL LETTO A PARETE si deve mimetizzare, nascondere a scomparsa

TOTAL WHITE

LA SCELTA PIU' SEMPLICE ED EFFICACE
letto trasformabile a castello, decorato con elementi adesivi applicati anche sull'intera parete d'appoggio

Il letto & la parete dello stesso colore, come illustrato sulla foto inviataci dalla nostra cliente, inclusa dei led di 12 tonalità con telecomando forniti in omaggio insieme agli elementi adesivi che la cliente ha inserito come
suggeritole e, che contestualizzano la parete,  trasformata in un elemento di design moderno ma anche in stile o rustico.

COLORATO

MIMETIZZATO CON LA PARETE
letto matrimoniale salvaspazio dipinto nello stesso colore della parete, decorata interamente a strisce

il letto a parete colorato nella stessa tonalità della parete, come illustrato sull’immagine, o semplice senza le righe, colorabile faidate con la vernice lavabile all’acqua o acquistabile laccato della stessa tinta della parete.

CONTRASTO

COME ELEMENTO DECORATIVO
letto matrimoniale a parete, elemento di contrasto con la parete sottostante, rivestimento con pittura all'ardesia

il letto a parete inserito a contrasto come elemento decorativo della parete, come illustrato sull’immagine inviataci dalla nostra cliente che lo ha colorato con la vernice all’acqua all’ardesia, trasformando il letto a parete nella maxi lavagna a tutto schermo. La stessa verniciatura eseguibile in azienda, anche nelle tinte laccate oro , argento molto interessante, una maxi cornice contenente il letto a scomparsa.

FINITURE E COLORI

Legno multistrato disponibile nelle finiture laminate in tinta unita ( bianco, avorio, scala dei grigi, nero… ) e nelle tinte finto legno.

Disponibile anche l’impiallacciato noce chiaro al naturale senza trattamenti adatto agli ambienti rustici ecosostenibili. Il legno multistrato impiallacciato è legno che ha come rivestimento esterno uno strato di legno non laminato, corrispondente al Noce Tanganika chiaro, il primo a destra della tabella. E’ interessante non trattarlo poiché nel tempo, con il naturale invecchiamento, tende ad assumere un colore più scuro.

Inoltre la nostra gamma colori si arricchisce delle tonalità laccate RAL, senza limiti nella scelta delle sfumature dai colorati alle tinte di design dell’oro e dell’argento satinato.

le tabelle colori dei nostri mobili salvaspazio

a tua completa disposizione
lieti di affiancarti professionalmente
Inviaci qualche foto dell’ambiente ( Scegli il file )
scrivici l ‘uso che desideri farne e/o migliorare, senza limiti
nell’attesa di leggerti

Cordiali saluti
Vanna Migliaccio Designer/resp.vendite Night&Day

Sei un:

La foto del tuo ambiente