21
Ago

Consigli e le regole per l’arredamento monolocali

L’arredare i monolocali tante volte può essere un problema, ma ecco una breve guida dove puoi avere dei consigli utili per arredare un monolocale. Cosa principale si deve prima di tutto pensare ai primi bisogni, quindi camera da letto cucina, e bagno. Tutto il resto è inutile ad ogni modo, possono essere ricavati con una serie di risoluzioni a scomparsa.
Un arredamento monolocale, anche se la superficie non è grande deve’ essere accogliente, altrimenti non si possono trascorrere delle ore tranquille, quindi il mio primo suggerimento è che dovete sfruttare ogni parete del vostro monolocale. Prima di tutto riflettiamo sulla cucina: qui sarà introdotta una soluzione standard, cioè vuol dire, dovrete arredare il monolocale solo da un piano cottura con cappa e forno nella parte bassa, logicamente lavello e frigorifero, da non dimenticare i vari pensile in sospeso, molto utili per appoggiare oggetti.
Per il tavolo in cucina in un monolocale dobbiamo accontentarci di un l’arredamento monolocali con il solo piano da appoggio per due persone, possiamo quindi acquistare un complemento piccolino o preferirmene una risoluzione a scomparsa, del tipo che il tavolino si monta a muro e si richiude solo al momento utile, logicamente anche le sedie dovranno essere chiudibile, per poi “nasconderle” dietro la porta.
Per arredare la vostra stanza da letto nel monolocale dovrete creare il salotto/camera da letto. Ugualmente in questo caso vi sono varie idee salvaspazio. Potete preferire una camera a ponte, dotato anche di un armadio, un divano letto, che logicamente aprirete la sera, per poi richiuderlo di giorno.
Vi ricordo sempre che anche sulle pareti del vostro salotto – camera da letto, è sempre carino ed utile posizionare vari pensile, sfruttando così lo spazio verticale. Altra soluzione che potrebbe essere interessante nel guadagnare spazio, è se avete un soffitto alto, lo potete soppalcare, in questo modo otteneste il massimo rendimento così lo spazio superiore per dormire mentre quello al di sotto come zona soggiorno salottino.
Finalmente il bagno. Da abbandonare l’idea della vasca e optate velocemente per una doccia. I servizi igienici saranno abbastanza vicini e i supplementi saranno tutti sospesi, dunque mancanza completa di mobiletti da terra ma solo mobiletti pensile.Arredare i monolocali è molto divertente perché per esigenze di spazio ci dobbiamo creare una piccola reggia per vivere in un monolocale accogliente confortevole ed ospitale.