12
Ott

MOBILI SPALVASPAZIO

La casa è piccolina? La famiglia si allarga e quindi aumentano le esigenze, riducendo gli spazi domestici a disposizione? Nessun problema, esistono i mobili salvaspazio che permettono appunto di «salvare lo spazio» che si traduce nel mantenimento della vivibilità di una casa.

Con i mobili salvaspazio, le stanze di dimensioni ridotte non creano alcun problema, perché i mobili salvaspazio sono la soluzione per mantenere un arredo in linea con il resto della casa, salvaguardandone anche lo stile. Ormai esistono mobili salvaspazio adatti ad ogni stanza, sia per i ripostigli che per quelle più frequentate come camere, cucine e soggiorni, coniugabili con diversi stili ma anche con diverse esigenze di portafogli.

Ad esempio, i mobili salvaspazio possono essere i piani ribaltabili che si trasformano in comodini o scrivanie, oppure i letti contenitore o anche i divani modulabili e i pouf contenitori. Si possono avere mobili salvaspazio che nascondano al loro interno gli stendibiancheria oppure l’asse da stiro. I mobili salvaspazio sono spesso utilizzati nei volumi ridotti dei soppalchi, oppure vengono sfruttati per dividere una stanza con, ad esempio, una libreria che funga da parete. I mobili salvaspazio tendono a sfruttare soprattutto la verticalità, la libreria potrebbe incassarsi sotto ad una scala, le sedie potrebbero essere richiudibili e appese in una nicchia della parete.

Le soluzioni offerte dai mobili salvaspazio sono tante e diverse, essi offrono una massima funzionalità rimanendo elementi di arredo pratici ma dall’estetica molto piacevole, tale da amalgamarsi perfettamente con il resto della casa.