13
Ott

ARREDAMENTO A PARETE HOTEL

L’arredamento di un hotel è fondamentale perché l’ambiente è ciò che colpisce a prima vista il cliente e può fargli creare immediatamente una possibile sintonia. Questo significa che il cliente avrà piacere a tornare o che semplicemente conserverà il ricordo di un gradevole soggiorno.

In un hotel, pensare di arredare con mobili alle pareti, consente di risparmiare notevole spazio e permette anche una migliore e più agevole gestione e pulizia delle camere stesse e degli ambienti in genere. L’arredamento a parete è un must al giorno d’oggi, soprattutto per quanto riguarda soprattutto la volontà di armonizzare gli spazi secondo uno stile moderno.

Le soluzioni per un arredamento a parete in hotel sono le più differenti, tutte versatili ed estremamente componibili, in modo da poter anche modificare gli spazi occupati a seconda delle esigenze. L’arredamento a parete permette di comporre i mobili e di creare anche uno stile personalizzato che dà sicuro carattere al luogo stesso. Concentrarsi sulle pareti, in un hotel soprattutto, significa lasciare più spazio libero in cui circolare, muoversi, in cui poter creare aggregazione e permettere la socialità.

In una camera d’hotel ci si concentra molto sugli spazi vuoti, occorre evitare che il cliente percepisca l’ambiente piccolo perché magari addirittura troppo pieno di mobilio e decori è senz’altro un obiettivo da preferire. L’arredamento a parete quindi determina la possibilità di un maggiore movimento e, nello stesso tempo, decora le pareti e crea un’atmosfera calda e di sicuro impatto. Nell’arredamento a parete soprattutto fondamentale saranno le rifiniture, i materiali, i colori essendo il tutto distribuito lungo l’orizzonte dello sguardo, anziché a poca distanza da terra come un arredamento tradizionale.